Sunday, December 21, 2008

Cakes: Florida Gators

Tutto scorre come un fiume

Diceva Eraclito, più di duemila anni fa, che non ci si bagna mai due volte nella stessa acqua di un fiume. Dicevano i Greci sempre più di duemila anni fa che l’ "adunaton", l’impossibile per eccellenza, è che ciò che è avvenuto possa non essere avvenuto.

Ogni nostro istante non è mai uguale another and we are never the same from one moment to another, from one time to another. Everything changes inside and outside of us, even if not always succeed in changing this perception.

The most striking thing to us, our body, from one moment to another is always different and we live in this continuous diversity and this diversity continues.

something in us is born and dies every moment of our lives and every moment we're not what we were a moment ago, our body has changed, our mind has changed, our thinking is another thought that the like it or not.

We lose our cells lose neuroni del nostro cervello che non torneranno mai più, perdiamo ricordi sommersi da altri continuamente sorgenti che si sovrappongono pronti anch’essi a sparire nel nulla, nel vuoto della nostra memoria e gli stessi che crediamo di conservare sono diversi da un momento all’altro.

Per quanto grande sia quello che noi chiamiamo memoria, essa non è mai capace di trattenere fermare per un attimo il nostro continuo divenire.

Tutti gli eventi sono continuamente mutevoli come il paesaggio che ci corre via veloce da un finestrino di un treno e del quale ben poco riusciamo a trattenere.

0 comments:

Post a Comment